VIBERTI CV10 "RE GINO" 1952

#3D #VIRTUAL #FULLCGI #RESTAURATION #FUN

Si pensa troppo spesso che il mestiere di "designer" sia ispirato da una continua tensione proiettata al futuro, la verità è che gli stimoli non hanno una direzione temporale e possono provenire da un quadro futuristico del celeberrimo Syd Mead come dalla prospettiva e dalla profondità di un Friedrich.


Dopo aver letto, quasi per caso, la storia di "Re Gino", è stato impossibile non appassionarsi all'avventura incredibile e nobile di "Jonny" Porcu ed al suo progetto di restauro di un DICIOTTOMETRI con rimorchio, tra i più grandi e complessi mai eseguiti. 


Il mezzo è un Viberti CV10 del 1952, con qualche milione di chilometri ed una tecnologia raffinata e molto avanzata per l'epoca sintetizzata da un sistema di rimorchio autosterzante più unico che raro.  Se l'industria meccanica Italiana ha un credito di fiducia quanto ad innovazione e design, è anche grazie a veicoli ambiziosi come "Re Gino" che hanno dato impulso e sostegno al boom economico degli anni 60.

La EXE DESIGN si è offerta con grande entusiasmo di supportare il progetto, realizzando il modello tridimensionale del veicolo ed una serie di rendering iper realistici per la promozione e la definizione del progetto di restauro.

EXE DESIGN SRL
P.IVA 08695020019
cap. sociale € 10.000,00
  • Exe Design page on LINKEDIN
  • Google business
  • Exe Design Italia on Facebook
  • EXE DESIGN on Instagram

Copyright © 2020 EXE DESIGN srl. All Rights Reserved.